Eft è una tecnica molto potente di trasformazione personale.
Eft significa : Emotional Freedom Techniques cioè tecnica di libertà emozionale perché attraverso l’auto-stimolazione di punti sul corpo e la ripetizione di alcune frasi , CREA un riequilibrio delle energie e dei blocchi (consci e inconsci) che dal passato influenzano pensieri, emozioni, comportamenti e risultati ora.
EFT (Emotional Freedom Techniques) è utilizzato da circa 10 milioni di persone in tutto il mondo ed è convalidata da oltre 20 studi clinici. Il protocollo EFT viene applicato in medicina, psichiatria, psicoterapia e life coaching.
Utilizzato per:
A rendere questa tecnica così completa sono l’uso delle frasi create appositamente e i punti di riflessologia sul corpo che vengono stimolati durante l’esecuzione del giro (passaggio di tutti i punti dal karatè alla punta delle dita delle mani)
Eft può essere usata sia in modalità risolutiva con lo scopo di smettere di resistere al problema dandogli energia per entrare in uno spazio di libertà e soluzione.
La frase consigliata:
Anche se …………. (problema/emozione/memoria che vuoi trasformare) mi amo e mi accetto completamente e profondamente
oppure
in modalità generativa cioè per connettersi creare emozioni e situazioni utilizzando frasi come:
E la frase base di E. Couè:
Ogni giorno sempre di più e in ogni modo le cose mi vanno di bene in meglio.
I punti principali da stimolare sono specifici meridiani selezionati, che permettono alle frasi di agire più rapidamente.
Quelli che nella pratica si sono rivelati più utili sono:
Quando tratti un tema da risolvere o un obiettivo da raggiungere è utile misurarne l’intensità da 0 a 10 prima di fare il giro di eft e poi di misurare di nuovo per osservare cosa è accaduto.
E’ diminuito? E’ cresciuto? E’ rimasto uguale?
E nei due casi ultimi si può rifare il giro o lavorare sulla resistenza
Per informazioni sulla tua coaching chiama ora:
Oppure compila il form qui di seguito
© 2020 – You Can Business di Monica Sirelli – P.IVA 03562210983
Tutti i diritti sono riservati. • Privacy Policy
handcrafted by fabriziogatti.it