COACHING SPORTIVA

Quali sono dunque i principali fattori che stanno frenando e che andremo a trasformare:​​

Il risultato in gara è la punta dell’iceberg di un processo più complesso. Entrare nel profondo farà emergere il tuo vero talento che in modo naturale ti porterà alla vittoria.

Eft al tuo fianco nello sport

EFT può rimuovere rapidamente questi stati, permettendo a tutte le risorse di emergere. Negli Usa sono stati condotti e consigliati diversi studi scientifici sull’ efficacia di EFT per le prestazioni sportive. Uno in particolare, eseguito presso la Oregon State University, ha evidenziato una differenza del 38% tra i risultati di tiro libero di un gruppo che ha ricevuto EFT e un gruppo placebo.
E un altro sul calcio condotto dal coach Tam Llewellyn, ha dimostrato come i giocatori che hanno appreso e applicato l’EFT dopo alcune sessioni hanno migliorato le loro prestazioni rispetto a un gruppo di controllo.

L’efficacia dell’EFT per migliorare le prestazioni sportive è stata descritta da molti atleti. Dai golfisti professionisti ai giocatori di tennis amatoriali, da sport individuali a sport di gruppo tutti gli atleti coinvolti hanno riconosciuto che c’è uno strato di ansia ed emozioni negative che blocca “ il loro meglio “ nella gara. EFT può rimuovere rapidamente questi stati, permettendo a tutte le risorse di emergere.

Negli Usa sono stati condotti e consigliati diversi studi scientifici sull’ efficacia di EFT per le prestazioni sportive.

Uno in particolare, eseguito presso la Oregon State University, ha evidenziato una differenza del 38% tra i risultati di tiro libero di un gruppo che ha ricevuto EFT e un gruppo placebo.

E un altro sul calcio condotto dal coach Tam Llewellyn, ha dimostrato come i giocatori che hanno appreso e applicato l’EFT dopo alcune sessioni hanno migliorato le loro prestazioni rispetto a un gruppo di controllo.

 

Come funziona EFT per lo sport?

EFT (emotional freedom techniques ) va ad allineare le tre aree che incidono sull’atleta:

  • Centro mentale (pensieri, ricordi, credenze limitanti, identità ovvero idea di ciò che posso fare e di ciò che non posso raggiungere)
  • Centro emotivo (stato interiore emozioni di resistenza, stress, ansia da prestazione, paura)
  • Centro motorio (sensazioni e prestazioni tecniche automatizzate da superare, nikefobia)

Cosa significa questo?

Significa che per vincere è necessario allineare tutte le parti.

Immaginate che l’atleta sia una automobile. Quanto è utile accelerare quando si ha il freno a mano tirato? Questo è quello che accade in certi tipi di coaching mentale, si spinge a rinforzare la parte positiva legata al pensiero e alla motivazione interiore senza lavorare sulle resistenze, ovvero su quelle credenze personali e di squadra che portano ad alcuni auto-sabotaggi o a prestazioni più scarse in gara che in allenamento.

Quando la parte interiore emotiva collabora con la mente si possono ottenere risultati superiori alla media stagionale e cominciare ad aumentare il numero di vittorie e la sicurezza interiore.

Il focus non è tanto l’avversario, quanto il potenziale che viene risvegliato, attivato incrementato.

Facendo tapping su alcuni punti si riducono i livelli di stress, si attivano le aree dell’emisfero destro creando un ampliamento delle competenze e un elevazione dello stato emotivo oltre a una maggior resistenza fisica e a risultati più performanti

Attraverso l’uso di frasi protocollo e del tapping di alcuni punti del corpo permette di :

  • Definire l’obiettivo
  • individuare le resistenze
  • Attivare le risorse

Questo sia a livello individuale che di squadra ovviamente con accessi all’informazione differente.

Eft-azione coaching sportiva è utile per :

Eft-azione sportiva  è utile per :

  • vincere gare e competizioni
  • migliorare di categoria
  • migliorare le relazioni nel gruppo sportivo
  • creare team e condivisione di obiettivi 
  • sbloccare situazioni e cambiare il trend (più risultati negativi consecutivi)
  • raggiungere obiettivi di team e di campionato
  • aumentare il numero delle vittorie e i margini dei singoli atleti
  • risolvere specifiche criticità interne
  • aumentare l’autostima
  • migliorare il brand e il posizionamento sul mercato
  • motivare e stimolare i giocatori  e il personale interno
  • appianare conflitti fra persone
  • coinvolgimento allenatori e coach atletici

    Step della formazione
  • Incontro individuale con la la proprietà e/o dirigenza
  • Definizione dell’obiettivo (finali e intermedi ove necessari)
  • Pianificazione degli incontri e delle persone da coinvolgere
  • Creazione del preventivo
  • Incontri periodici di verifica risultati e feed back 
  • Relazione finale


    Modalità formazione

  • La formazione può essere individuale o di gruppo a seconda degli obiettivi e della struttura.
  • Le persone coinvolte avranno incontri di 60 o 90 minuti con un esercizio individuale da fare tra un incontro e l’altro.
  • Ogni incontro ha una parte di condivisione risultati e stati interiori e una parte di insegnamenti e pratiche di upgrade immediatamente visibili.

Durata della coaching

60 minuti

Al termine ti verrà consegnata la tua frase o un audio specifico per te che potrai fare nei giorni successivi per approfondire ancora meglio il lavoro fatto insieme.

Costo a incontro:

€ 165 (iva inclusa)

Ora: Leggendo ti sarai sentito incuriosito/a e avrai compreso che eft-azioni ha molte applicazioni, e può essere la soluzione che stai cercando da tanto.
P.S. L’incontro di eft  non può essere utilizzato come terapia sostitutiva alla terapia medica- farmacologica.In caso di patologie psichiche particolari o legate a disturbi della personalità, rivolgersi al proprio medico curante. 

CHI SIAMO

Monica Sirelli

Founder

Ricercatrice e studiosa del comportamento umano e delle relazioni.
Formata presso i migliori Istruttori del mondo in tecniche energetiche, di comunicazione , di marketing e cambiamento sia personale che professionale.


Lavora da oltre 20 anni nel mondo dello sviluppo aziendale sia come consulente che come formatrice. Da 19 anni pratica Eft (Tecnica di libertà emozionale) e da 16 anni è mental coach e aiuta le persone a raggiungere risultati nella vita privata, nel lavoro e nello sport sia individualmente che in gruppo.

Organizza corsi e incontri individuali ogni mese per garantire alle persone risultati e benessere nei vari settori della loro vita. Dal 2022 ha inserito anche il Metodo T.r.e. , una tecnica energetica molto potente che permette scarico emotivo, evoluzione ed elaborazione memorie dolorose.


Attualmente tiene incontri individuali e corsi di crescita personale a Brescia e in zoom. Creatrice del video corso “I codici dell’abbondanza” disponibile qui per acquisto e scarico.

Daria EFT Azione

Daria Placidi

Coach life, operatrice olistica

Naturopata specializzata in psicosomatica e medicina tradizionale cinese. Insegnate di meditazione, di mindfulness, di tecniche di respirazione e movimento consapevole.

Attualmente tiene corsi dal vivo a Brescia e on line per chi è più comodo.

Contattaci

Per avere informazioni sui nostri servizi di coaching o prenotare un’incontro con Monica Sirelli compila il modulo, ti contatteremo in pochi giorni.

© 2020 – You Can Business di Monica Sirelli – P.IVA 03562210983
Tutti i diritti sono riservati. • Privacy Policy