EFT è una tecnica ideata da Gary Craig nel 1995 con lo scopo di liberarsi da tutte le emozioni e credenze limitanti.It´s time for Change

Nel 1990 frequentò un corso di TFT condotto da Roger Callagan che si basava su una combinazione di algoritmi (raccolti in due libri) ognuno dei quali risolveva un certo problema che veniva testato a livello muscolare. Il punto era che si trattava di un lavoro specifico e molto impegnativo che richiedeva un grosso studio sui meridiani.

L’intuizione straordinaria di Gary fu quella di semplificare la procedura a 14 meridiani fissi da picchiettare cambiando solo le frasi durante la procedura a seconda del problema.

Originariamente la tecnica veniva utilizzata solo su affermazioni legate strettamente al problema, ma oggi si sono inserite, grazie al lavoro di tutti gli operatori e praticanti di EFT (che nel mondo sono parecchie centinaia di migliaia) frasi al positivo.

Grazie poi a due australiani, allievi di Gary Craig, si sono inserite anche le provocative, ovvero frasi tese a esagerare il problema per crearne la sua interruzione.

Gary Craig ha deciso poi di mettere le sue conoscenze a disposizione di tutto il mondo e oggi moltissimi medici la utilizzano contestualizzandolo nelle loro terapie.

EFT è una tecnica che insegna come lasciar andare ogni emozione, stato, pensiero negativo per entrare in uno stato di RIEQUILIBRIO INTERIORE.

EFT nasce dalla fusione con le conoscenze più recenti sulla mente e la tradizione millenaria degli antichi maestri cinesi.

Noi siamo un flusso costante di energia in movimento , quando dentro di noi tutto è in equilibrio sentiamo un profondo benessere e ogni settore della nostra vita va bene perché è nutrito della nostra energia.

Tuttavia ci sono dei momenti in cui avvenimenti o situazioni particolari ci causano delle interferenze emozionali che ci tolgono l’energia che non è più disponibile per la nostra felicità perché è rapita dal passato, dalle emozioni negative , dalle paure, da vecchi traumi.

Traumi che spesso ci raccontiamo di aver risolto ma che sono sempre lì a ricordaci chi siamo stati e cosa non potremo mai essere!!!

Il lavoro che EFT fa su di noi è vero e tangibile già dalla prima volta perché coinvolge in modo energetico ogni parte di noi : la mente, il cuore e il corpo.

Attraverso l’EFT tutto torna a fluire e una rinnovata forza ci sostiene per creare la vita che abbiamo sempre voluto con Gioia e Amore.

La tecnica è molto semplice e consiste nel passare i principali meridiani del corpo (14) picchiettando i punti in cui sul corpo si aprono delle porte di comunicazione, i famosi agopunti.

Ecco di seguito l’immagine dei punti :

eft donnaPUNTI DI EFT UOMINI 

La procedura base è composta da 4 fasi:

1)sintonizzazione del problema

2)misurazione dell’intensità da 0 a 10 (scala Sud)

3)fase di preparazione : Picchiettando sul punto Karate esprimere verbalmente il problema preceduto dalla formula ANCHE SE ………(problema) e seguito dalla formula MI AMO E MI ACCETTO COMPLETAMENTE E PROFONDAMENTE (ripetendola per tre volte)

4)eseguire la sequenza: picchiettando i seguenti punti (ma vedi anche schema e breve video di presentazione) ripetere il problema:

sopra la testa

inizio interno del sopracciglio

lato occhio

sotto occhio

sotto naso

sotto labbro

clavicola alternata sporgenza destra e sinistra

timo

sotto ascella

sotto seno

tabacchiera

gamut

sfregamento mani per consentire a tutte e 10 le punta delle dita delle due mani di essere sfiorate.

5)rimisurazione da 0 a 10 per comprendere se l’intensità è scesa, salita o rimasta invariata. In questi ultimi due casi ci sono delle resistenze a lasciar andare il problema, quindi è consigliato un set completo con la frase :

Anche se ho paura a lasciar andare questo problema e le sue cause più profonde mi amo e mi accetto completamente e profondamente.

6)Se l’intensità emozionale è scesa di molto procedere a trattare le altre tematiche che man mano emergono rispettando sempre i punti precedenti.

Molto utile è anche seguire la procedura le prime volte utilizzando il video a lato.

Buon lavoro e buon picchiettamento.

917 498 814316         71974131981       216498517   74931721978   694217319848       69871489851       316714518971       498712318491