denaroChe rapporto hai con il denaro? Come ti senti quando lo spendi e quando lo guadagni? Quanto denaro attiri e come lo gestisci?

L’altro giorno ascoltando degli insegnamenti sull’ego ho sentito una frase che sicuramente riassume la condizione di molti sul denaro:

INSEGUIRLO PER TUTTA LA VITA SENZA RAGGIUNGERLO MAI, PER NON RAGGIUNGERLO MAI. PERCHE’ L’EGO FINGE DI CERCARE MA NON VUOLE TROVARE.

Pensando a chi conoscete con problemi di soldi noterete:

-che sentendoli parlare si pensa a loro come sfortunati che guadagnano nulla o poco

-ma osservandoli nei loro atteggiamenti potrete notare che : spendono tutto ciò che incassano, giocano, comperano cose costose spesso senza criterio, non sanno farsi pagare e hanno vergogna a chiedere il denaro….disprezzano e scacciano il denaro, rimandano sempre a eventi futuri la loro ricchezza (come se potesse accadere per magia), parlano spesso di denaro e di ricchi.

Questo è naturalmente un atteggiamento inconscio, che si annida in chi ha problemi di liquidità, a volte in forma più leggera, eppure sempre con delle zone d’ombra da da sistemare dentro ….naturalmente per agire poi al meglio fuori.

Si tratta di un argomento molto delicato che richiede spesso più lezioni perché ci sono molte memorie distorte rispetto al denaro e al suo potere sacro (molte di natura collettiva) …tuttavia ecco alcune frasi con cui cominciare.

  • Anche se ho un rapporto conflittuale con il denaro ripulisco le memorie mie e collettive.
  • Anche se faccio fatica a stimare quanto vale il mio lavoro e farmi pagare mi apro a sentire tutto il valore del mio talento e del mio tempo.
  • Anche se ho paura di avere troppo denaro perché può cambiare gli equilibri nelle mie relazioni mi amo e mi accetto completamente e profondamente.
  • Anche se i miei genitori erano poveri e io ho questo nel mio dna mi perdono e perdono loro per il patto che hanno fatto
  • Anche se mi vergogno ad avere e a volere tanto denaro…che persona spirituale sono mi amo e mi accetto così come sono
  • Rilascio tutti i voti di poverta che ho preso in qualunque luogo spazio o tempo e li sostituisco con la riccheizza e l’abbondanza che sono mie di diritto.

Buona pratica e buona Ricchezza !!!!

917 498 814316         71974131981       216498517   74931721978   694217319848       69871489851       316714518971       498712318491