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Cos’è veramente una preoccupazione?

Un pensiero che riguarda qualcosa che non è ancora avvenuto, e nemmeno sappiamo se ci sarà, a cui iniziamo a dare una certa attenzione.

E’ stato stimato che il 90% delle preoccupazioni degli eventi nefasti previsti sono solo mentali, ovvero dolore inutile.

Eppure quando una preoccupazione entra nella nostra mente tutto parte, una serie di emozioni dominanti (dolore, paura, rabbia, ansia) , immagini dialoghi interni che le cose andranno diversamente da come le vogliamo.

E se qualcuno prova a farci cambiare idea, o meglio a distrarci ….peggio per lui si sentirà accusare di non avere cuore e di non riuscire a capire fino in fondo cosa veramente proviamo.

Cosa sta realmente succedendo nella tua vita mentre ti stai preoccupando? Intendo ora ….Cosa potrà mai succedere se le cose vanno nel verso peggiore? Cosa potranno mail farti?

La verità è cosa ci stiamo facendo noi, cosa stiamo facendo al nostro corpo….

E soprattutto vorrei invitarvi a pensare a quante volte le cose si sono risolte da sole…e già dopo qualche ora quella preoccupazione era sfumata….

Un buon rimedio è cambiare la risposta automatica a quando sorge un pensiero di preoccupazione e quindi poi l’ansia….ecco alcune frasi che possono aiutare

1)Anche se non voglio smettere di preoccuparmi perché è un ottima soluzione mi amo e mi perdono e osservo come cambio

2)Come posso risolvere il problema se smetto di preoccuparmimi amo e mi perdono e osservo come cambio

3)Smetto di preoccuparmi come posso risolvere i problemi?mi amo e mi perdono e osservo come cambio

4)Sono solo le persone superficiali che non si preoccupano maimi amo e mi perdono e osservo come cambio

5)Anche se mi preoccupo perché ci tengo mi amo e mi perdono e osservo come cambio

6)Anche se provo ansia in questa parte del corpo (individuatela e misuratela da 0 a 10)mi amo e mi perdono e osservo come cambio

7)Anche se io sono ansiosa di naturami amo e mi perdono e osservo come cambio

8)Anche se non posso non preoccuparmimi amo e mi perdono e osservo come cambio

9)Anche se provare ansia è un talismano…così sono già pronto se succede qualcosami amo e mi perdono e osservo come cambio

10)Anche se mi sveglio la mattina con l’ansia mi amo e mi perdono e osservo come cambio

11)Anche se provo ansia anche senza motivo mi amo e mi perdono e osservo come cambio

12)I miei pensieri non indagati sono la causa della mia ansia mi amo e mi perdono e osservo come cambio

13)Solo i miei pensieri possono causarmi ansia…niente e nessuno di esterno ha questo potere mi amo e mi perdono e osservo come cambio

14)Anche se in questa situazione provo ansiami amo e mi perdono e osservo come cambio

15)Anche se quella persona…………..mi crea ansia mi amo e mi perdono e osservo come cambio

16)Osservo ringrazio e accolgo l’ansia che mi sta attraversando (picchiettarsi sui punti ascoltando l’emozione nel corpo)

Buona pratica

Monica

 
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